Vicarello 3-0 E’ questo lo schiacciante risultato della partita dell’Under 18 Polisportiva Vicarello- G.S. Pizzi valida per il campionato UISP. La squadra di casa ha vinto facilmente contro le rivali livornesi con un pesante 3-0 (25-14 25-16 25-14). La prestazione ha permesso alla squadra di guadagnare tre punti per consolidare il secondo posto nella classifica, alle spalle dell’Elba Volley. Esordio in campo anche per i due rinforzi dell’Under14 (Aurora Morelli e Martina Ieranò), convocate dal coach Turelli a causa di alcune assenze tra le atlete titolari.
FORMAZIONE:
Francesca Critelli (1) Capitano
Federica Riccardi (3)
Erika Mancini (6)
Giorgia Anastasi (7) Libero
Sara Ieranò (9)
Rachele Bernerdeschi (11) Libero
Irene Bernini (13)
Federica Mondini (14)
Nancy Pizzicaro (15)
Martina Ieranò (19)
Aurora Morelli (20)
COACH:
Alessia Turelli
Alle ore 21:00 si sono affrontate la Polisportiva Vicarello e lo Stagno Volley per il campionato FIPAV. La partita è stata molto sentita da entrambe le compagini, poiché valeva per il secondo posto in classifica. In un primo momento la squadra di casa parte male, a metà set si trovava sotto 5/12. Il coach Bassi cerca di cambiare qualcosa ma nonostante un buon recupero, la squadra ospite vince 22/25. Nei restanti set la partita è combattuta punto su punto ed alla fine la squadra di casa vince meritatamente con un 3-1 (22-25 25-21 25-23 25-23).
FORMAZIONE
Martina Iacopini
Alessia Pagliai
Lisa Barcali
Alice Giannetti
Arianna Falsone
Chiara Santerini
Anna Galotto
Ilaria Biso
Francesca Righetti
Claudia Lulli
Alessia Turelli (Liberi)
Federica Critelli (Capitano)
UNDER 14
Per il Campionato ivap, invece, si sono affrontati la Polisportiva Vicarello e il Volley Livorno. Una bella partita, il cui risultato è stato in bilico per tutta la gara. Al Volley Livorno va il primo set, mentre i restanti tre vanno a favore del Team Bassi-Turelli concludendo la partita con un meritato 3-1.
FORMAZIONE
Ilaria Critelli (Cap.)
Virginia Mancini
Martina Ieranò
Sharon Campi
Irene Cascegna
Alice Corsini
Marta Dinisi
Vittoria Fulceri
Jessica Genovesi
Noemi Montagnani
Aurora Morelli
Martina Risecchi.
UNDER 12 (3X3)
Quanto al Venturina – Polisportiva Vicarello, una partita giocata a buoni livelli da entrambe le squadre. Sia gli atleti maschi che femmine hanno divertito il pubblico. In panchina, vista l’indisponibilità del coach Federica Critelli, si è seduto Maurizio Giacobbe. Alla fine gli ospiti sono usciti vincitori con un 1-3, continuando la serie positiva di vittorie.
UNDER 12 (6X6)
Infine, Stagno-Polisportiva Vicarello, che rileva una battuta d’arresto per la squadra allenata da Valeria Verenini che in trasferta non riesce a vincere e si deve accontentare di un pareggio.