passaggio-a-livello-chiusoGuasticce L’Amministrazione Comunale di Collesalvetti ha inviato una richiesta di chiarimenti alla Regione Toscana relativamente allo stato progettuale del collegamento ferroviario Porto-Interporto e in particolare alla futura gestione del passaggio a livello sulla 555 nell’ottica dei possibili aumenti di traffico conseguenti alla realizzazione di questa opera. 

a

La notizia, una settimana dopo quella dell’incontro fra il Comune e Rete Ferroviaria. Una riunione nell’ambito della quale è stato richiesto a RFI di istallare un segnale di ripetizione alla rotatoria di Guasticce volto ad informare gli utenti sullo stato del passaggio a livello. Qualora la richiesta venga accolta chi transiterà e vedrà che il passaggio a livello è chiuso potrà, prima di imboccare quella uscita della rotatoria, prendere l’altra, che porta alla superstrada, bypassando l’ostacolo. Rete Ferroviaria aveva già manifestato totale disponibilità a verificare la corretta gestione del passaggio a livello con il gestore del servizio e a valutare la fattibilità dell’istallazione di segnali di ripetizione. Adesso, dunque, si attendono due risposte. Sulla fattibilità dell’installazione del segnale e quella della Regione in merito all’ultima richiesta dell’Amministrazione Comunale.

a

Chi transita su quella strada, le attende con trepidazione anche perché il passaggio a livello sulla 555 fra Stagno e Guasticce numerose volte ha causato disagi agli automobilisti che transitano su quella strada. E non solo automobilisti. I presidenti dei Consigli di Frazione di Stagno e Guasticce avevano anche sollevato pubblicamente il problema del passaggio dei mezzi di soccorso per eventuali rischi che potrebbe correre il paziente a bordo a causa della lunga attesa.

a

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui

a