Dal 19 settembre, ogni venerdì fino a dicembre, a Stagno sarà attivo un collegamento speciale pensato per chi, dopo la chiusura del ponte, incontra difficoltà a raggiungere il cimitero comunale. Una navetta gratuita, organizzata da Auser Collesalvetti Odv – Associazione per l’Invecchiamento Attivo Ets, garantirà un servizio di prossimità temporaneo per le persone prive di mezzi propri o con ridotta mobilità.
«A seguito della chiusura del ponte di Stagno – ha spiegato l’assessore alla viabilità Giovanni Biasci – molti residenti non riescono più a recarsi al cimitero, con il conseguente rischio di isolamento e di compromissione del diritto di visita ai propri defunti. Per questo motivo,per tutelare il diritto di partecipazione alla vita comunitaria e il rispetto dei valori affettivi e religiosi della popolazione, abbiamo deciso di affidare questo servizio a un’associazione del territorio».
La navetta attenderà gli utenti al parcheggio del supermercato Conad di via Marx: appuntamento alle 15.00, partenza alle 15.15 e rientro alle 16.00. Il tragitto sarà diretto e non sono previste fermate intermedie.
Il servizio, di carattere temporaneo, resterà attivo ogni venerdì pomeriggio fino alla conclusione degli interventi sulla viabilità.











