Vicarello, 17 dicembre 2023 – Atmosfera festosa e spirito natalizio hanno invaso Vicarello nella giornata di domenica, quando la frazione ha accolto per l’intera giornata le vivaci bancarelle dei Mercatini di Natale. L’evento, organizzato con passione dai commercianti locali in collaborazione con la Pro Loco “Insieme si può” e l’intera comunità, ha trasformato Via Galilei con decine di luci e colori festivi, proponendo una vasta gamma di  prodotti natalizi, dall’abbigliamento agli articoli alimentari e all’oggettistica.

L’evento ha attirato una folta partecipazione, rendendo la giornata un’occasione unica per i residenti di immergersi completamente nello spirito delle festività.

Ma la domenica di Vicarello non è stata solo dedicata allo shopping: infatti, a partire dal pomeriggio si sono aggiunte numerose attività pensate per intrattenere grandi e piccini. Gonfiabili colorati hanno fatto felici i più piccoli, mentre le vie si sono animate con l’esibizione di trampolieri ed artisti di strada. Babbo Natale ha accolto nella sua casa le letterine dei bambini entusiasti, mentre tutt’intorno si affollavano bancarelle di frati caldi, panini, la cioccolata e caldarroste per deliziare i palati dei presenti.

Anche l‘azienda agricola Icaro Blu ha contribuito al divertimento organizzando circuiti con i pony, e regalando attimi di spensieratezza con gli affettuosi animali.
Per entrare a pieno nel clima natalizio, inoltre, nell’area è stato installato un erogatore di schiuma bianca che ha permesso di simulare la neve.
La serata è proseguita con la Tombola alle 18.00, un momento di divertimento e socializzazione per tutte le età.
La selezione di Dj Cipriani ha poi vivacizzato l’intera zona, contribuendo all’atmosfera festosa e dinamica che ha contagiato tutti i presenti.

Un tocco di tradizione è stato aggiunto lungo le strade dal gruppo folkloristico proveniente dal Trentino, che con la loro musica itinerante, accompagnata dalla fisarmonica, ha regalato ai presenti melodie e canti tradizionali.

 

Gli organizzatori, soddisfatti dell’affluenza e del successo dell’evento, hanno ringraziato la comunità per la partecipazione e l’impegno. “È stato meraviglioso vedere la nostra comunità riunirsi per festeggiare il Natale. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa giornata speciale, dai commercianti locali agli artisti e ai volontari che hanno reso possibile questo successo”.

I Mercatini di Natale a Vicarello si confermano dunque non solo come un’occasione per gli acquisti natalizi, ma come un evento che unisce la comunità in un clima di gioia e solidarietà, regalando a tutti un indimenticabile assaggio di magia natalizia.