Guasticce. Fondare una nuova associazione di beneficienza. Di questo si discuterà il prossimo 29 novembre (mercoledì) alle ore 21:30 nell’ambito di una riunione pubblica al Salone Parrocchiale di Guasticce (Google Maps: 43.59860479405831, 10.407295782159675).

LE TRE MISSION DELL’ASSOCIAZIONE

Le mission della costituenda associazione sono appunto tre: 

  1. Sostegno concreto alle persone e alle famiglie in difficoltà
  2.  Sostegno agli animali bisognosi
  3. Raccolta fondi per la ricerca sulla Malattia di Parkinson

L’intera cittadinanza – non solo guasticciana – è invitata a partecipare alla riunione perché c’è bisogno del sostegno, anche piccolo, di tutti. Ciascuno degli aderenti avrà modo di rendersi conto di come aiutare gli altri arricchisca e doni un senso profondo alla propria vita.

Trattandosi di volontariato, a nessuno sarà richiesto un impegno specifico ma, al contrario, ciascuno sarà liberissimo di contribuire nella forma e nella misura che ritiene adatta a sé.

Ulteriori dettagli verranno forniti in sede di esposizione del progetto, mercoledì 29.

LA GENESI DELL’ INIZIATIVA

L’idea di dar vita a questo progetto è di Diego Vanni, trentottenne residente sul territorio al quale 2 anni e mezzo fa è stata diagnosticata la Malattia di Parkinson.

«Sono sempre stato una persona empatica per educazione familiare e valori religiosi, tuttavia la malattia mi ha insegnato a empatizzare ancora di più, perché dal momento in cui si sperimenta su se stessi la sofferenza si diviene più inclini a comprendere quella altrui, ad entrare nel cuore dell’altro, sofferente o bisognoso che sia. Di qui l’idea di fondare questa associazione: nel male la malattia mi ha insegnato questo. Vi invito pertanto tutti quanti, guasticciani, colligiani, livornesi, etc a prendere parte alla riunione mercoledì prossimo».

L’EVENTO FACEBOOK

Coloro che sono interessati possono cliccare “parteciperò” all’Evento Facebook (clicca qui a sinistra per accedere).

 

Per qualsiasi informazione aggiuntiva, contattare il: 3931599103.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui