Guasticce Un’esplosione di gioia, colori e… musetti adorabili! A Guasticce tornano le Ugopiadi, il raduno di carlini più esilarante d’Italia. L’evento farà tappa presso l‘Azienda Agricola “Ca Lo Spelli”, a Guasticce, domenica 15 ottobre 2023, con un tema che ci catapulterà nel passato: il Medioevo!
«Lo spirito è quello Olimpico – spiega Stefano Pampaloni, CEO dell’agenzia di comunicazione www.zaki.it,
Le Ugopiadi non sono solo un evento per chi possiede un carlino, ma un vero e proprio spettacolo per tutti, un’occasione di divertimento genuino, specialmente per i più piccoli! E se avete un carlino, non perdete l’occasione di farlo diventare protagonista di questa avventura medievale iscrivendolo nel sito www.ugopiadi.it. Per gli spettatori non è necessari alcuna iscrizione.
“SCATOLETTE PER TUTTI”: RACCOLTA DI CIBO PER IL CANILE
Il cuore delle Ugopiadi non batte solo per i carlini, ma per tutti i cani! Con l’iniziativa “Scatolette per tutti”, vi invitiamo a portare cibo morbido (ad esempio paté) per i cani anziani del canile Baffi e Code di Livorno. Un piccolo gesto che può fare la differenza per questi amici pelosi che hanno difficoltà con i tradizionali croccantini. L’iniziativa si ripete dopo il successo dello scorso in cui furono raccolte oltre 300 scatolette.
GARE DI (NON) ATLETISMO CANINO: UNO SPETTACOLO DA NON PERDERE
- Sfilata in Maschera: Un red carpet dove i veri protagonisti sono i carlini (e i loro umani) con costumi medioevali creativi e folli.
- 100 mt (ovvero, 15 metri…): Una corsa che mette alla prova la velocità e la potenza muscolare dei piccoli atleti.
- 100 mt a Ostacoli (ancora, 15 metri…): Una sfida che richiede velocità, tecnica e un pizzico di astuzia.
- 100 mt a staffetta dove il cambio se lo danno gli accompagnatori umani
- Maratona: Un giretto dell’agriturismo che mette alla prova la resistenza dei carlini e dei loro padroni.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui
Segui le notizie su Instagram, clicca qui