Crocino Via del Poggione: ripartono i lavori per la realizzazione del ponte sul torrente Morra. A renderlo noto il Comune di Collesalvetti. Ieri mattina sono stati consegnati alla ditta esecutrice i lavori per il consolidamento delle fondazioni, dopodiché, avranno inizio i lavori di costruzione del ponte sul Torrente Morra.

«Un progetto finanziato dalla Regione Toscana – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici, Mila Giommetti – che ha subito una lunga interruzione causando moltissimi disagi per i nostri cittadini residenti e che ancora oggi è un punto di forte attenzione, sorveglianza e sicurezza per la Protezione Civile Comunaledurante le allerte meteo».

«Proprio per questo – prosegue l’assessore – sono necessari costanti e continui interventi di pulizia e ripristino al fine di ridurre, per quanto possibile, i disagi di coloro che risiedono nella zona».
LA VICENDA Una storia, quella del ponte sul Morra, riconducibile all’alluvione del 2017: l’intervento, infatti, era stato inserito all’interno del Piano Commissariale della Regione Toscana post alluvione.
«Le vicende giuridiche che hanno coinvolto questo cantiere – ha proseguito la Giommetti – si sono concluse per la forte volontà e l’impegno di questa Amministrazione che è riuscita, con la stretta collaborazione della Regione Toscana, ad individuare ledi modalità di ripresa dei lavori. Il ponte sarà ultimato entro la fine del 2023 ma, dobbiamo sottolineare che, contemporaneamente, è stato affidato l’incarico di progettazione esecutiva del Poggione. Quindi, presumibilmente, alla conclusione dei lavori del ponte si potrà procedere con il rifacimento del manto stradale. Questo è il crono programma dei lavori, ci auguriamo di non dover far fronte ad ulteriori imprevisti».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui