Collesalvetti La cooperativa Collecoop di Collesalvettiè stata premiata tra le dieci “Imprese Vincenti protagoniste della XIV tappa del Roadshow organizzato da Intesa Sanpaolo per valorizzare le eccellenze imprenditoriali italiane tenutosi venerdì a Torino.

Collecoop è una cooperativa di tipo B, riconosciuta fortemente a livello locale nella provincia di Livorno ed in tutta la regione, ed è stata premiata per l’ottimo lavoro svolto, per il perseguimento del proprio scopo: inserimento lavorativo, persone svantaggiate a cui dare opportunità di lavoro.

«L’inclusione lavorativa conta tantissimo nel mondo della cooperazione sociale – sottolinea Francesco Galluzzi, presidente di Collecoop, noi ci occupiamo di molti casi per cui il lavoro è davvero una risorsa fondamentale per reinserirsi, grazie al lavoro. Da essere un peso, un soggetto con delle problematiche diventa una risorsa e con questo noi raggiungiamo l’obiettivo. E siamo grati a Intesa Sanpaolo per questo riconoscimento perché ha raggiunto in pieno l’obiettivo per cui noi facciamo cooperazione».

Essere premiati come una realtà virtuosa del Terzo Settore è stata una sorpresa per la cooperativa: «Rappresentiamo Toscana ed Umbria e crediamo che Intesa Sanpaolo abbia capito in pieno il nostro lavoro, il nostro modo di lavorare e la nostra mission principale, quella dell’inclusione lavorativa – continua Francesco Galluzzi. Rendere una persona svantaggiata da “soggetto con problematiche” a “risorsa” è la soddisfazione più grande».

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui