Guasticce Riprenderà a breve l’intervento di adeguamento funzionale del tracciato della strada provinciale n. 555 delle Colline“. A renderlo noto la Provincia di Livorno.

“I lavori – ricordano dalla Provincia  – erano stati sospesi per consentire la risoluzione di alcune interferenze, in particolare quella relativa alla rete dell’acquedotto, per la quale la Provincia e ASA hanno recentemente stipulato un apposito accordo che prevede lo stralcio di parte delle lavorazioni, concernenti la sostituzione e lo spostamento di una tubatura di circa 70 cm di diametro, che saranno eseguite direttamente da ASA, mentre restano in carico alla Provincia le attività di scavo e successiva copertura“.

LE MODIFICHE AL PROGETTO INIZIALE

Dal progetto iniziale, inoltre – concludono dalla Provincia erano già state eliminate le due rotatorie perché non più necessarie dopo l’accordo per il collegamento ferroviario tra il Porto di Livorno e l’Interporto di Guasticce. I lavori, che hanno un costo di circa 2 milioni di eurointeressano il tratto compreso tra il km 2+400 e il km 4+200 (in prossimità della rotatoria di Guasticce), e prevedono opere di stabilizzazione della strada, con allargamento delle banchine laterali di circa un metro e mezzo per lato e successivo rifacimento del manto di copertura“.

«Nonostante i numerosi problemi che hanno caratterizzato l’iter dell‘intervento – sottolinea Giovanni Biasci, consigliere provinciale con delega alla viabilità – finalmente il cantiere riprende l’attività e l’opera, una volta terminata, garantirà un notevole miglioramento della sicurezza di quel tratto di viabilità».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui