Collesalvetti Riprende l’appuntamento con Aperiopera alla Sala Spettacolo “Dino Formichini” di Collesalvetti.

Domenica 24 aprile (inizio alle ore 18:00) il format ideato dall’Associazione Isabeau, inserito all’interno della Stagione 2021/2022 del Teatro di Collesalvetti organizzata dal Comune di Collesalvetti e dall’Associazione Modigliani, vedrà di scena il soprano Rosa Pérez Suárez e il baritono Carlo Morini, accompagnati al pianoforte dal maestro Gianni Cigna.

Rosa Pérez Suárez è un soprano spagnolo, nata a Las Palmas di Gran Canaria, allieva del famoso tenore Alfredo Kraus, ha iniziato la sua carriera artistica interpretando le più celebri zarzuele spagnole e operette viennesi. Tra i principali ruoli interpretati: Madamme Herz nell’Impresario di Mozart al Teatro Pérez Galdós della sua città; Micaela nell’Opera Carmen di Bizet a Salamanca e ad Alicante; Donna Anna nel Don Giovanni di Mozart a Medellín; Violetta Valèry a Livorno e al Teatro Sociale di Mantova; Santuzza nella Cavalleria Rusticana di Mascagni al Festival Internazionale di San Gimignano al Festival Internazionale, e al Teatro Goldoni di Livorno nel progetto “Opere in corso d’opera” nello scorso anno.

Phoro credits: Luca Priori

Carlo Morini si è diplomato con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Venezia, sotto la guida di Mirella Parutto. È risultato vincitore di alcuni importanti concorsi, fra cui l’AsLiCo di Milano.  Si è esibito in molti dei più importanti Teatri Italiani (MilanoTorinoBologna, RomaFirenze, Palermo, RAI, Parma), ed in  Teatri esteri (NizzaFilarmonica di BerlinoIl Cairo). Ha interpretato ruoli fra i più importanti della corda baritonale e la sua vocalità lo ha fatto particolarmente emergere nel repertorio brillante e verista. Ha al suo attivo incisioni discografiche, come Zingari di Leoncavallo, Il Turco in Italia L’equivoco stravagante di Rossini, Silvano di Mascagni e Carmina Burana di Orff. È anche docente della Scuola di musica “Clara Schumann di Collesalvetti.

Il programma prevede arie del repertorio lirico e della canzone melodica italiana tra le quali -“D’amor sull’ali rosee” dal Trovatore, “Vieni” di Danza,Ebben en andrò lontana” dalla Wally di Catalani, “Senza mamma” da Suor Angelica ed altri capolavori del melodramma

L’ingresso allo spettacolo è di 5,00 euro, comprendente un aperitivo offerto a tutti i partecipanti.

Per informazioni 342/5451912 email: eventi@salaspettacolo.it

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piacequi

Seguici su Twitter, clicca qui