Collesalvetti Dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria, torna, a Colognole, la tradizionale Camminata della Pace del 25 aprile.

Organizzata dal Comune di Collesalvetti in collaborazione con l’Associazione musicale “A. Modigliani”, Anpi Collesalvetti-Provincia di Livorno, Pubblica Assistenza Collesalvetti, Misericordia di Vicarello, Confcommercio, Confesercenti e Asa, la Camminata, giunta alla diciassettesima edizione, è divenuta, nel tempo, un appuntamento di rilievo che unisce storia, musica, natura, tradizione e buon cibo, il tutto, nell’incantevole cornice delle sorgenti dell’Acquedotto Leopoldino.

“L’evento, nato per ricordare l’Anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo, oggi più che mai – si legge in una nota del Municipiocolligiano – si pone l’obiettivo di diffondere quell’idea di Pace che racchiude in sé l’importanza del dialogo e della non violenza“.

Appuntamento, dunque, alle ore 11:00 in Piazza Unione a Colognole, luogo di ritrovo per tutti i partecipanti. A seguire, la deposizione dei fiori al monumento ai caduti, il taglio del nastro e l’inizio della Camminata che sarà allietata dal Coro “SpringTime”. Il rientro è previsto per le ore 12:30, sempre in Piazza Unione, dove sarà allestito un punto ristoro.

Il 77° Anniversario della Liberazione sarà ricordato a partire da sabato 23 aprile con la deposizione dei fiori al monumento ai caduti di Vicarello.

 

CERIMONIE NELLE FRAZIONI

Questo il programma:

 

Sabato 23 Aprile, ore 16

Deposizione Monumento ai Caduti di Vicarello

 

Lunedì 25 Aprile

Ore 9 Guasticce, Collesalvetti
Ore 9.30 Stagno

Ore 10 Castell’Anselmo, a seguire Parrana San Giusto e Parrana San Martino

Ore 10.30 Nugola

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piacequi

Seguici su Twitter, clicca qui