Collesalvetti Miss Badessa coinvolge e diverte il pubblico colligiano. L’appuntamento era per ieri pomeriggio alla Sala Spettacolo “Dino Formichini”. Sul palco fanno ingresso Miss Badessa ed il “suo” pianista, Andrea Tobia. Il repertorio andato in scena è molto variegato: si va dal Barocco al Verismo, ma lo spettacolo non è solo musicale. Miss Badessa è infatti riuscita, con la sua arte scenica, a coinvolgere il pubblico della Sala Spettacolo.

Personaggio en travesti, Miss Badessa, con un passato in convento tra le suore, si cimenta col repertorio lirico, che canta in falsetto, mentre racconta la vita e l’opera che si è inventata, con umorismo.

“Strega” impazzita, seduttrice irresistibile, youtuber di successo, Miss Badessa, ormai assai distante dalle melodie gregoriane del Convento, a suo agio fra i trilli ed i gorgheggi della Lirica, ride e piange, beve e si diletta con giochi scherzosi col suo pianista (che ha il suo bel da fare nel gestire i capricci della regina della Lirica e portarla fino alla fine dello spettacolo), entra da dietro le quinte, ma a sorpresa fa anche entrée en scène da dietro le poltroncine della platea. Il risultato è un divertissement che rende il pubblico attivo e partecipe, una mise en scène che coinvolge sino all’ultima nota e all’ultima blague, declinata col tipico savoir faire di chi sa calcare le scene da sopra il golfo mistico dei più grandi Teatri d’Opera del mondo.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piacequi

Seguici su Twitter, clicca qui