Collesalvetti Di fronte all’immensa tragedia della guerra che sta travolgendo l’Europa orientale, in cui il prezzo più alto lo stanno pagando semplici cittadini, donne, uomini, anziani e bambini, Anpas Toscana (la federazione delle Pubbliche Assistenze) si sta muovendo per portare aiuti concreti alle popolazioni colpite.

Da giorni la Pubblica Assistenza di Collesalvetti sta ricevendo telefonate di singoli privati che – raccontano dall’associazione colligiana di volontariato – “chiedono di poter dare un aiuto ai nostri fratelli ucraini tempestati da bombardamenti inesorabili che arrivano dal cielo e da terra e come al solito gli italiani, nel momento del bisogno, cercano di capire come portare un aiuto alla popolazione sofferente”.

Per questo Anpas sta cercando di comprendere come e cosa fare per venire incontro a queste esigenze, organizzandosi per dirigere eventuali aiuti verso coloro che più ne necessitano evitando inutili dispersioni e polverizzazioni di materiale. “Intanto – rendono noto ancora dalla Pubblica Assistenza di Collesalvetti – il Settore Sanitario ci chiede di poter mettere a disposizione ambulanze e mezzi di soccorso da inviare (senza equipaggi) nelle zone interessate dal conflitto, in una fase successiva provvederemo anche ai generi di prima necessità diretti alla popolazione. Ringraziamo tutti coloro che già ci hanno interpellati, invitandoli a seguire la vicenda e i suoi sviluppi anche sulla stampa locale dove sarà nostra cura comunicare nell’immediato futuro le iniziative da intraprendere”.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piacequi

Seguici su Twitter, clicca qui

.