Vicarello La Confraternita della Misericordia cerca 8 giovani tra i 18 ed i 28 anni per il servizio civile. Il progetto a cui è stato dato il nome “TESSIAMO SOLIDARIETA’ 2021” si svolgerà presso la sede di Via Galilei n° 55 e prevede un rimborso di 444,30 € mensili a fronte di un impegno di 5 ore al giorno per un totale di 25 ore settimanali e una durata complessiva di 12 mesi.

Il bando emanato il 15 dicembre 2021 con scadenza inizialmente prevista per il 26 gennaio 2022, è stato prorogato fino al 10 febbraio 2022 ore 14:00. Terminato il progetto, all’operatore volontario verrà rilasciato dal Dipartimento Per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale un attestato redatto sulla base dei dati forniti dall’ente, oltre ad una certificazione di riconoscimento e valorizzazione delle competenze prodotto dall’ente stesso.

Il periodo di Servizio Civile è valutato nei concorsi pubblici con lo stesso valore del servizio prestato presso gli Enti Pubblici. Inoltre, le attività del servizio civile possono anche essere riconosciute come crediti formativi da spendere nel corso degli studi o della formazione professionale.  Per partecipare alla selezione gli interessati possono compilare la domanda direttamente sul sito https://domandaonline.serviziocivile.it/ (è richiesta l’autenticazione tramite SPID).

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piacequi

Seguici su Twitter, clicca qui