Collesalvetti  “A partire dal 05.01.2022 e fino al 30.06.2022 i cittadini affittuari destinatari di un provvedimento di sfratto esecutivo per morosità incolpevole, o che, anche in assenza di convalida dello sfratto, si trovino in condizioni di morosità per aver subito una perdita del proprio reddito IRPEF superiore al 25% a causa dell’emergenza COVID-19, possono presentare domanda di contributo per accedere alle connesse misure di sostegno della locazione, ai sensi dell’avviso approvato con DD.n.2/2022″. È quanto rendono noto dal Comune di Collesalvetti.

 

LE 4 TIPOLOGIE DI CONTRIBUTO 
“Queste – si legge nella nota comunale – le 4 tipologie di contributo che possono essere richieste con le modalità di cui all’Avviso:

A. CONTRIBUTO PER SANARE LA MOROSITA’ CUMULATA ED OTTENERE DAL PROPRIETARIO IL RITIRO DELL’INTIMAZIONE O LA RINUNCIA ALL’ESECUZIONE DELLO SFRATTO (cd. CONTINUITA’ DI LOCAZIONE)

B. CONTRIBUTO PER OTTENERE DAL PROPRIETARIO, DIETRO EQUO INDENNIZZO, IL DIFFERIMENTO DEL PROVVEDIMENTO DI RILASCIO DELL’ABITAZIONE OGGETTO DI SFRATTO (cd. EQUO INDENNIZZO)

C. CONTRIBUTO PER IL VERSAMENTO DEL DEPOSITO CAUZIONALE NECESSARIO AD ACCEDERE AD UNA NUOVA SOLUZIONE ABITATIVA NELLE MORE DELL’ESECUZIONE DELLO SFRATTO (cd. DEPOSITO CAUZ.)

D. CONTRIBUTO PER SANARE LA MOROSITA’ E STIPULARE CON IL VECCHIO O UN NUOVO PROPRIETARIO UN NUOVO CONTRATTO A CANONE CONCORDATO (cd. PASSAGGIO DA CASA A CASA)”.

 

Clicca qui per scaricare l’avviso pubblico ed il modulo di domanda.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piacequi

Seguici su Twitter, clicca qui

Segui le notizie su Instagramclicca qui