Collesalvetti Vietato dar da mangiare ai piccioni ed altri volatili. Lo prevede un’ordinanza sindacale del Comune di Collesalvetti, che contiene anche indicazioni di misure idonee al contenimento degli stessi volatili in ambito urbano. L’ordinanza sindacale è la n°21 del 26 ottobre 2021.

Ai proprietari di edifici situati in ambito urbano e a chiunque, a qualsiasi titolo, vanti diritti su immobili esposti alla nidificazione e allo stazionamento dei piccioni e/o altri volatili -sintetizzano dal Municipio colligiano – è fatto obbligo di mantenere perfettamente pulite da guano o uccelli morti le aree private sottostanti i fabbricati e le strutture interessate“.
Si invita quindi – concludono dal Comune – a schermare con adeguate reti e maglie sottili o altri mezzo idoneo ogni apertura nei fabbricati ove nidifichino o possano nidificare ed installare, ove possibile, anche dissuasori sui punti di posa“.
CONTROLLI DELLA POLIZIA MUNICIPALE
Saranno eseguiti controlli da parte del servizio di Polizia Municipale nonchè degli altri ufficiali e agenti della Forza Pubblica per la verifica dell’ordinanza”

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui

Segui le notizie su Instagramclicca qui