Guasticce Qualcuno di voi lettori probabilmente vi avrà già preso parte, ma altrettanto probabilmente in moltissimi ancora non conoscono questa iniziativa, che sta animando l’estate guasticciana. Stiamo parlando di “ApriOpera al Lago“, l’evento che quasi ogni sera per quasi tutto il mese di agosto anima le rive del Lago Alberto, all’interno della Tenuta Bellavista Insuese.

Un pianista, dei cantanti lirici, una cornice naturalistica che fa da teatro per il palcoscenico sul quale si esibiscono cantante e pianista in un mini concerto realmente alla portata di tutti e, per chi vuole, un aperitivo a fine concerto per concludere in maniera conviviale la serata, parlando di musica o piuttosto variando argomento. Sono questi gli “ingredienti” che caratterizzano la “ricetta” di AperiOperaal Lago.
Collenews.it ha voluto intervistare per voi uno dei protagonisti di questo format musicale, che sta andando in scena in questi giorni (l’appuntamento è per le 19:15), l’unico fisso, il pianista M° Gianni Cigna. Il Maestro, in questo video, racconta per voi l’iniziativa.
.

LA VIDEO-INTERVISTA

Guarda la video-intervista del M° Cigna a Collenews.it cliccando play al centro dell’anteprima sottostante:

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui

Segui le notizie su Instagramclicca qui