Guasticce Un tripudio di euforia a gioia incontenibile.  Anche nelle frazioni del Comune di Collesalvetti si è festeggiato alla grande per la vittoria che ha visto l’Italia scalare la vetta degli Europei ed avverarsi così il sogno azzurro.

Una partita inizialmente sofferta con il goal di Shaw su assist di Kieran Trippier al secondo minuto, che ha inizialmente scosso gli azzurri, che nonostante tutto hanno mantenuto il sangue freddo creando anche buone occasioni nei primi tre quarti di gioco.

Se il buon equilibrio ha caratterizzato il primo tempo, la situazione si sblocca però nel secondo, quando al sessantasettesimo di gioco: corner per l’Italia e Bonucci la sblocca mettendo in rete il pallone respinto dall’estremo difensore inglese Pickford sull’iniziale tentativo di testa di Verratti. Il braccio di ferro tra le due squadre è in seguito proseguito fino al termine dei tempi supplementari. Si va così ai calci di rigore, dove la nostra nazionale, nonostante gli errori dal dischetto di Belotti e Jorginho, porta a casa la vittoria grazie alla provvidenziale parata di Donnarumma sul rigore calciato da Saka.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui