squadra-ciclismo-StagnoStagno Cessata l’attività ciclistica del gruppo sportivo Arci Stagno, ora confluito nel gruppo sportivo intersocetario del Livorno Cycling Team. Ad annunciarlo ufficialmente, il presidente, Gino Massei.

 

«Noi come Arci Stagno – così Massei – non avremo più la squadra di ciclismo, poiché come Polisportiva abbiamo deciso di entrare nel gruppo ciclistico del Livorno Cycling Team, formato da quattro società e comprendente le categorie dalla scuola ciclismo alla Juniores.  Questa nuova società è già stata costiuita e regolarmente iscritta all’ albo delle associazioni. La sede sarà presso i locali del numero civico 25 di Via Curiel».

 

Massei, dopo l’annuncio, ha spiegato le motivazionidi questa scelta. «Abbiamo preso questa decisione perché da soli non ce la facevamo ad andare avanti, mentre con questa nuova soluzione, raggruppando più società insieme riusciamo ad avere più risultati. Il presidente di questo nuovo Team sarà Stefano Mansiani già presidente dell’U.C Livorno, che è stato eletto all’unanimità dal consiglio direttivo. I 35 componenti di questa nuova squadra invece verranno presentati sabato 19 dicembre alle ore 20:30 nell’ambito di una cena presso i nostri locali di Via Curiel».

 

Chiusa la parentesi ciclismo, Massei ha fatto anche un riepilogo delle altre attività sportive di cui la polisportiva si occupa e che ha in programma di mantenere anche per l’anno nuovo. «Negli altri sport – ha affermato Massei – siamo attivi prevalentemente nel settore delle arti marziali e del ciclismo amatoriale, che continuiamo a rappresentare come singola società. Prima avevamo anche la pallavolo, che però è stata ceduata alla società degli Etruschi. Inoltre presso la nostra palestra sono attivi anche corsi Afa, l’attività fisica adattata e un corso di yoga».

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui