Stagno Due giornate di gare di selezione per la partecipazione ai prossimi Campionati Europei di fine giugno a Poznan, in Polonia. La società del Canoa Club con sede a Stagno sullo Scolmatore dell’Arno si presenta a questo appuntamento con 7 atleti: 2 under 23, 3 junior maschile e 1 junior femminile, più uno in categoria ragazzi. Le aspettative vengono rispettate rispetto a quanto di buono si era visto nelle prove di Milano. Flavio Spurio under 23 e Sara Del Gratta gareggiando in categoria superiore junior giocano da protagonisti vincendo su un nutrito gruppo di antagonisti sia la gara dei 500 metri che quella dei 200 metri e assicurandosi un biglietto per i prossimi Europei.

Ben figura il resto della squadra ottenendo i seguenti risultati.

Giacomo Trenolanti under 23 tornando alle gare competitive dopo un breve periodo, ben figura vincendo la finale B nei 1000 metri e giungendo  4° sempre in finale B nei 500 metri. Simone Mazzara junior prende un 4° posto in finale A nei 1000 metri e un 2° posto in finale B nei 500 metri. Federico Antenori in finale A acchiappa la 3^ posizione nei 200 metri mentre nei 500 metri esce in batteria. Lorenzo Del Gratta nei 500 metri esce in batteria mentre nei 200 si arrende in semifinale. Per ultimo, ma non meno importante, Fabio Arzelà categoria ragazzi gareggia in tutte e tre le distanze piazzandosi in  tutte finali A con i seguenti risultati: 1000 metri 4° – 200 7° e 500 6° che dovrebbe servire come pass per la rappresentnza nazionale junior che gareggerà i primi di luglio nella gara internazionale di Auronzo di Cadore.

Gli atleti sono stati accompagnati dal veterano degli allenatori Roberto SARDI e dal responsabile della logistica Franco Spurio mentre sono rimasti in sede gli allenatori Claudio Kaminsky-Ilenia PellegriPellegrini-Marco Galvagno e il responsabile del settore tecnico Gianluca Mancini, per preparare la gara che vedrà la squadra al completo a Pisa per il Campionato Regionale 200 metri e cadetti e allievi impegnati nei 2000 e 200 metri il prossimo 13 giugno.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui