IL CANOA CLUB GIOCA DA PROTAGONISTA A CASTELGANDOLFO

Le performance della società stagnina esaltano anche lo speaker della manifestazione

IL CANOA CLUB GIOCA DA PROTAGONISTA A CASTELGANDOLFO

Castelgandolfo  Il Canoa Club con sede a Stagno protagonista a Castelgandolfo.

Nei giorni 22 e 23 Maggio scorsi si è svolta la Prima Prova Nazionale Centro Nord Cadetti ed Allievi. Teatro delle gare è stato il Centro Federale FICK di Castelgandolfo (Roma). Presenti tutte le regioni del Centro Sud, isole comprese, con ben 26 Società e circa 650 atleti di gara, iscritti in tutte le categorie. La società stagnina era presente sul campo di  gara già dal venerdì pomeriggio, per poterlo provare in quanto rappresentava una novità per tutti gli atleti. La cosa è risultata essere una scelta azzeccata in quanto il sabato mattina non c’è stata possibilità di provare lo specchio d’acqua per il fortissimo vento.

Nel pomeriggio dalle 15:00 è previsto l’inizio delle gare con le prove sui 2000 mt, ma a causa del forte vento ha inizio una serie di riunioni tecniche e rinvii. Fortunatamente alle 17:45 con un vento accettabile, ma sempre forte, le gare hanno inizio, I primi a scendere in acqua sono i Cadetti B Cristian Ambrosini che nella velocissima 1^ Serie arriva 3°. Nella 2^ Serie ottimo successo per Matteo Moneta. Nel K2 Cadetti B buon secondo posto della coppia Reccanello/Dalla Valle. Bella la prova di Gabriele Menicagli, che nel K1 420 Allievi B conquista un 5° posto e di Diego Mancini, primo nei 200mt Allievi A entrambi alla loro prima gara Nazionale.

Nel settore femminile sui 2000mt, sono da rilevare le prove di Vittoria Bacci, prima tra le Cadette A dopo aver dominato tutta la gara; il secondo posto di Bianca Guerrieri ed il terzo di Soemy Di Luozzo nelle Cadette B. Buone prove anche per Marta Del Gratta (seconda) e Bianca Malloggi (quinta al debutto nazionale tra le Cadette A nel momento di maggior vento). Diana Dalla Valle dal canto suo ha vinto la sua prova nei 200mt tra le Allieve A. La domenica, come consuetudine, il programma prevedeva le prove veloci dei 200mt: tra i Cadetti B, Dalla Valle ha vinto la 1^ serie in 45”90, nella 2^ serie Moneta 2° in 43”70, nella 3^ serie Ambrosini ha vinto in 43”20, mentre nella 4^ serie Reccanello ha chiuso 2° in 49”50. Tra gli Allievi B Menicagli conquista il primo posto nel K4 Open, il secondo nel K1 420 e un terzo posto per Mancini e Dalla Valle nel K4 Open Allievi A. Le gare veloci al femminile, infine, hanno registrato i successi di Bacci e Del Gratta (Cadette A) nelle prove singole. Le atlete poi sono state capaci di ripetersi in coppia vincendo la gara del K2. Nel K1 Cadette B secondo posto per Malloggi e Guerrieri, vittoria invece per Di Luozzo, poi in coppia con la Guerrieri vincevano il K2.

Le fatiche degli atleti si sono concluse con il K4 Cadetti B Maschile di MonetaAmbrosiniDalla ValleReccanello che hanno dominato la finale vincendola in 38”00 netti, esaltando anche lo speaker della manifestazione che si è dato ad un’entusiasmante cronaca della gara. La trasferta laziale si è conclusa con il “bottino” di ben 13 ori, 9 argenti e 3 bronzi. Grande soddisfazione in tutta la società di Stagno, nella dirigenza, nel D.T. Mancini e negli allenatori Sardi, Kaminsky e Pellegrini per le prove positive di tutti gli atleti. Il prossimo appuntamento per i Cadetti e gli Allievi sarà domenica 30 maggio nelle acque dello Scolmatore per la prova di Selezione Toscana per il Trofeo CONI, che – sperano dal Canoa Club – “non venga annullato causa Covid, come l’edizione 2020“.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui