LE NONNE DONANO AI NEONATI 50 CAPPELLINI FATTI A MANO

L’iniziativa è stata possibile grazie al sostegno dell’Associazione Volontari Ospedalieri

LE NONNE DONANO AI NEONATI 50 CAPPELLINI FATTI A MANO

Livorno Circa 50 cappellini fatti a maglia sono stati donati questa mattina da parte del gruppo “Fili, Parole e Fantasia” con il sostegno dell’Associazione Volontari Ospedalieri (Avo) ai neonati del reparto di ostetricia dell’Ospedale di Livorno in occasione della festività di Santa Giulia.

«Si tratta di un dono particolarmente apprezzato – ammette Roberto Danieli, responsabile della Neonatologia accompagnato dal primario di ostetricia e Ginecologia, Sergio Abate – perché risponde ad uno dei primi bisogni dei bambini. I neonati disperdono l’80% del loro calore dalla testa per questo raccomandiamo alle mamme di tenerla sempre al caldo. Questo regalo offre la possibilità di farlo in modo davvero colorato e gradito in quanto proveniente simbolicamente da tutte le nonne livornesi».

L’INIZIATIVA L’iniziativa, nata da una idea dell’ostetrica Marzia Marinari – raccontano dall’ASL – è partita grazie alla collaborazione fra i rappresentati del progetto Quartieri Uniti e l’Avo. «Le nonne del gruppo “Fili, Parole e Fantasia – raccontano le due rappresentanti Milena Pieri Buti e Cristina D’Aiala – hanno subito accolto con entusiasmo questo impegno che permette loro non solo di socializzare nei nostri incontri a Villa Mimbelli, ma anche di finalizzare le loro competenze ad un progetto molto concreto al quale tenevano molto. Questo è stato reso possibile attraverso il supporto dell’Associazione Volontari Ospedalieri, che ha sostenuto le spese per l’acquisto dei materiali e di questo non possiamo che ringraziare la sua presidente Virginia Panariello e tutti i suoi membri». «Le ostetriche come loro missione professionale – dice Marzia Chellini, responsabile delle ostetriche livornesi – seguono la donna in ogni età. Per questo abbiamo accolto con favore questo idea che unisce idealmente le nonne con i bambini confidando che la collaborazione possa continuare ancora a lungo per altri progetti».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui