DALLA CAMERA DI COMMERCIO AL VIA ALTRI 2 BANDI DEDICATI ALL’INNOVAZIONE E AL CICLOTURISMO

Le domande possono essere presentate fino al 1° dicembre 2021, salvo esaurimento risorse

DALLA CAMERA DI COMMERCIO AL VIA ALTRI 2 BANDI DEDICATI ALL’INNOVAZIONE E AL CICLOTURISMO

Collesalvetti Al via altri due bandi dedicati all’innovazione e al cicloturismo. É quanto rendono noto dalla Camera di Commercio.

“Il primo bando – si spiega in una nota- ha l’obiettivo di sostenere in modo concreto l’innovazione delle micro, piccole e medie imprese delle province di Grosseto e Livorno attraverso l’assegnazione di voucher del valore massimo di 10 mila euro, che dovranno comprendere sia la fase di studio e progettazione (attraverso attività come studi di mercato, assessement tecnologici e analisi) che quella di realizzazione di progetti di innovazione o digitalizzazione dell’impresa. Partner dell’iniziativa il Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale dell’Università di Pisa, che realizzerà le fasi di analisi, checkup e progettazione personalizzate sull’esigenza di ciascuna impresa. A disposizione, un plafond di 200 mila euro. Il bando sarà attivo dall’8 febbraio fino al 1° dicembre 2021, salvo esaurimento delle risorse“.

“La Camera di Commercio ha pensato anche al settore del cicloturismo, segmento in forte crescita ed in linea con la tendenza, rafforzata dalla crisi pandemica, di turismo di prossimità e con mobilità slow: a questo è dedicato il bando per il potenziamento dei servizi connessi al cicloturismo. Sono 30 mila euro le risorse disponibili per le imprese turistiche (individuate con specifico codice Ateco) per effettuare interventi di vario tipo, dalla predisposizione di spazi idonei per le bici alla realizzazione di materiale cartaceo e/o digitale della struttura finalizzato alla promozione del cicloturismo. Le domande possono essere presentate fino al 1° dicembre 2021, salvo esaurimento risorse.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui