TORNA LA PIOGGIA, LA REGIONE EMETTE CODICE GIALLO PER DOMENICA 7 FEBBRAIO

“Le precipitazioni potranno anche assumere carattere di rovescio o temporale. La perturbazione causerà anche forti venti di scirocco, che potranno ruotare a libeccio”

TORNA LA PIOGGIA, LA REGIONE EMETTE CODICE GIALLO PER DOMENICA 7 FEBBRAIO

Collesalvetti “Una depressione in fase di avvicinamento dalla Spagna porterà nuove piogge sulla Toscana, in particolare sul nord-ovest della regione e sulle zone appenniniche delle province di Pistoia, Prato, Firenze e Arezzo. La sala operativa della Protezione Civile Regionale ha pertanto emesso un bollettino di criticità gialla per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore che si protrarrà per l’intera giornata di domenica 7 febbraio“. È quanto rendono noto dalla Regione Toscana.

Il territorio del Comune di Collesalvetti si trova in Area A4, interessata dal Codice Giallo

Le precipitazioni potranno anche assumere carattere di rovescio o temporale. La perturbazione causerà anche forti venti di scirocco, che potranno ruotare a libeccio. Il fenomeno sarà particolarmente intenso su Romagna toscana e Valtiberina, dove, dalle 6 fino alle 24 di domenica, è previsto un codice giallo”.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo del sito della Regione Toscana, all’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui