MALTEMPO, LA REGIONE EMETTE CODICE GIALLO PER RISCHIO IDROGEOLOGICO SU GRAN PARTE DELLA TOSCANA

Ancora piogge sulla nostra regione. L’allerta scatterà alle 18 di oggi, giovedì 31 dicembre

MALTEMPO, LA REGIONE EMETTE CODICE GIALLO PER RISCHIO IDROGEOLOGICO SU GRAN PARTE DELLA TOSCANA

Collesalvetti Ancora piogge in Toscana. La sala operativa della Protezione Civile Regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico del reticolo minore che scatterà alle 18 di oggi, giovedì 31 dicembre, nelle le aree nord-occidentali per poi estendersi, dalla mezzanotte e per tutta la giornata di domani venerdì 1 gennaio, a gran parte della regione, con esclusione delle zone appenniniche orientali”.

Oggi, dal pomeriggio e in serata, vento forte di libeccio sulla costa centro-settentrionale e sui crinaliDomani, venerdì, vento forte di scirocco sulla costa centro e sui crinali. Nella giornata di domani le piogge più abbondanti sono attese su tutta la costa e l’Arcipelago, con possibilità anche di temporali. Mare molto mosso dal pomeriggio di oggi sulla costa centro-settentrionale, con estensione del moto ondoso, domani venerdì, ad Arcipelago e costa centro-meridionale”.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo del sito della Regione Toscana,  all’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui