Collesalvetti “Sono ancora attivi e con disponibilità di risorse i bandi che la Camera di Commercio propone alle micro, piccole e medie imprese dei territori di Livorno e di Grosseto“. A renderlo noto la stessa Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, che sintetizza le misure come segue:

  1. “Contributi a fondo perduto alle micro imprese per gli acquisti fatti in materia di sicurezza anti-contagio: mascherine, disinfettanti e tutti i dispositivi atti a contrastare la diffusione del virus. La somma stanziata per questa misura ammonta a 700mila euro, dei quali 140mila riservati a tutta la filiera del turismo, particolarmente colpita dalla crisi pandemica. Si rimborsa il 70% delle spese sostenute, fino ad un contributo massimo di 1000 euro“.
  2. “Contributi a fondo perduto per l’acquisto di tecnologie digitali, hardware, software, consulenze su nuovi modelli organizzativi, alle aziende che hanno attivato o attivano contratti di lavoro in modalità Smart Working per uno o più dei loro dipendenti. La somma stanziata per questa misura ammonta a 420mila euro. Si rimborsa il 70% delle spese sostenute, fino ad un contributo massimo di 10mila euro. Questo bando è più articolato in quanto a seconda della durata del contratto SW, dà luogo a contributi di entità diversa. Prevista anche una premialità aggiuntiva per lo SW concesso a persone di genere femminile”.

 

Le domande – spiegano dalla Camera di Commercio – possono essere presentate fino al 30 aprile 2021, salvo esaurimento risorse. Scade invece il 15 dicembre 2020 il bando internazionalizzazione che incentiva la presenza delle nostre imprese sui mercati esteri”.

Per informazioni o per prendere un eventuale appuntamento, si può scrivere a promozione@lg.camcom.it“.
Maggiori informazioni: https://www.lg.camcom.it/pagina2592_bandi-della-camera-di-commercio-della-maremma-e-del-tirreno.html

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui