Collesalvetti Nuova proroga per la validità delle autocertificazioni per l’esenzione dal ticket sulle prestazioni sanitarie. La nuova scadenza è stata fissata per il 31 marzo 2021 (dopo le proroghe al 30 giugno e successivamente al 31 ottobre 2020″. A darne notizia la Regione Toscana.

“La proroga – si spiega in una nota regionale – riguarda in particolare le autocertificazioni utili per prestazioni sanitarie contrassegnate dai codici E01 (esenzione per minori con reddito fino a 36.151,98 annui ), E02 (disoccupati e familiari a carico), E04 (titolari di pensione minima e familiari a carico). Si ricorda che gli ultra 65enni in possesso di attestato di esenzione con codici E01 E03 ed E04, rilasciato a seguito di autocertificazione, non dovranno rinnovare l’esenzione, poiché a questi certificati è riconosciuta validità illimitata, purché non siano intervenute modifiche nei redditi”.


“La proroga è stata decisa dalla Regione per evitare il diffondersi del virus e evitare l’affollamento di persone presso gli uffici preposti per le attestazioni. Dal primo di settembre inoltre, come si ricorderà – concludono dalla Regione – è stato abolito il ticket aggiuntivo per fascia economica, sia per le prestazioni specialistiche ambulatoriali che per le prestazioni farmaceutiche“.

Per ulteriori informazioni:  Ticket sanitari e Esenzioni

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui