Collesalvetti Fino al 23 ottobre ore 17:00 – fanno sapere dalla Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno è possibile per le scuole superiori presentare le candidature al Premio Storie di alternanza, istituito dalle Camere di commercio per i video che meglio rappresentino esperienze di efficace incontro tra studenti e mondo del lavoro

“Si tratta della terza edizione del Premio, sessione 1° semestre 2020, interrotta nei mesi scorsi dal lockdown. Le scuole che hanno comunque realizzato un lavoro che documenti un’esperienza di scuola-lavoro potranno, fino al 23 ottobre, proporre la loro candidatura esclusivamente online, sulla piattaforma www.storiedialternanza.it“.


“Il Premio prevede – spiegano ancora dalla Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno – due categorie di concorso, dedicate ai Licei e agli Istituti tecnici e professionali per i percorsi realizzati a partire dall’anno scolastico 2018/2019. Sono previsti premi nazionali per complessivi 10mila euro e premi a livello locale assegnati dalla Camera di Commercio, oltre a menzioni speciali. Da segnalare anche un riconoscimento speciale per un videoracconto incentrato sul settore della meccatronica, da premiare a livello nazionale con uno stage extracurriculare remunerato. La cerimonia conclusiva di questa edizione avverrà il 26 novembre 2020, nell’ambito di Job&Orienta digital edition 2020 che si terrà in modalità a distanza”.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui