Stagno Come consuetudine, a Caldonazzo (TN) nelle acque dell’omonimo lago si è conclusa a livello under 14 questa travagliata stagione con il Meeting delle Regioni con le gare a livello nazionale.

Sabato 29 agosto è stata una giornata dedicata al Meeting e il Canoa Club Stagno riesce a far salire sul gradino più alto del podio Cristian Ambrosini, Bianca Guerrieri (Cadetti A) e Vittoria Bacci (Allieva B). Piazzamenti anche per Francesco Penco, 2° in K2; Elena Bassi 7^ (Cadetti B) nelle gare svolte nei 2000 metri. Purtroppo il maltempo ha impedito lo svolgimento delle gare nel pomeriggio dedicate ai 200 metri, ma nonostante tutto, prima dell’interruzione, si registrano Marta Del Gratta (Allieva A) e Cristian Ambrosini (Cadetto A) primi nelle proprie gare; Francesco Penco 2° in K2 e Elena Bassi 3^. Per quanto riguarda le gare nazionali societarie, nei 2000 metri primo posto per Soemy Di Luozzo, secondi posti per Alessandro Dalla Valle e Marta Del Gratta, 5° posto per Matilde Conti e un 5° posto per l’esordiente Mattia Ania.

Domenica 30 tutta dedicata ai 200 metri delle gare nazionali per società. Giornata tipicamente invernale, acqua e vento, gare momentaneamente sospese, ma il meteo ha rispetto di tutti quegli atleti che hanno fatto centinaia di km per gareggiare e verso le 11:30, con notevole ritardo, sono riprese tutte le gare. Il Canoa Club Stagno conferma ila buona performance e ,con 13 atleti, partecipando a 15 gare, riesce a portare a casa, tutti in K1 e equipaggi (K2 e K4) 10 primi posti, 3 secondi e 2 terzi. Insomma: tutti a medaglia. Da segnalare l’esordio di Diana Dalla Valle  che si guadagna un buon terzo posto nella sua prima gara sui 200 metri. La società con sede a Stagno sullo Scolmatore dell’Arno si ritiene soddisfatta del lavoro svolto dallo staff tecnico con il responsabile del settore tecnico Gianluca Mancini; gli allenatori Roberto Sardi e Claudio Kaminsky e la collaborazione dei tecnici Ilenia Pellegrini, Valerio Tremolanti, Marco Galvano e Massimo Breschi.

Il prossimo appuntamento è in calendario dal 10 al 13 settembre, a Milano, per i Campionati Italiani sui 1000-500-200 e 5000 per le categorie Ragazzi-Junior-Under 23 e Senior.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui