Guasticce Torna “Stelle cadenti sul Lago” a Guasticce. L’Associazione Gaia organizza per mercoledì 12 agosto il consueto appuntamento culturale all’insegna di natura, astronomia, mitologia e musica, nella cornice naturale del Lago Alberto (a Guasticce), nella Tenuta Bellavista Insuese, a due passi dalle città di Pisa e di Livorno.

IL PROGRAMMA della serata – fanno sapere le organizzatrici – prevede l’accoglienza al lago a partire dalle ore 19:00, la cena proposta dall’ASD Il Lago Alberto e a seguire l’Associazione Gaia introdurrà l’apertura di serata con il suono dell’arpa di Chiara Pieve sulle rive del lago che si intervallerà all’osservazione e alla lettura del cielo stellato, guidato dal Prof. Baldacci, per un’immersione tra astronomia e mitologia classica, con gli occhi al cielo per riconoscere le costellazioni, attendendo la pioggia di … stelle cadenti.

«Silenzio, buio naturale, i suoni “celestiali” dell’arpa accompagnati dai suoni della natura, il cielo stellato sulle acque del lago, un prato verde su cui sdraiarsi e ritrovare il contatto con la terra non manca niente! E per gli appassionati di fotografia è una buona occasione anche per fotografare il cielo stellato, lontani dalle luci della città, con la luna già in ultimo quarto! Per partecipare all’iniziativa dell’Associazione Gaia è necessario prenotare inviando una email a asscultgaia@gmail.com (in caso di difficoltà: cell. 3385259192 Whatsapp), fanno sapere dall’associazione».

Sarà possibile iscriversi – spiegano le organizzatrici in una nota – al massimo entro domenica 9 agosto, ma le prenotazioni chiuderanno appena raggiunto il numero massimo di partecipanti. Il contributo di partecipazione (comprensivo della cena) è di 25 euro per gli adulti e di 15 euro per i bambini (specificare età bambini in fase di iscrizione per eventuali gratuità in base all’età). È necessario che ogni partecipante porti mascherina e gel al seguito, oltre ad un telo per sdraiarsi ad osservare le stelle (si consiglia capo anti-umidità della notte)”.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui