Livorno Vigili del Fuoco, passaggio di consegne tra l’ing. Paola Qualizza (uscente) ed il nuovo comandante provinciale, Ugo D’Anna. La cerimonia ha avuto luogo nella mattina del 29 giugno presso il Comando dei Vigili del Fuoco.

“L’Ing. Qualizza – spiegano gli stessi VVF in una nota – è destinato a ricoprire l’importante incarico di vicedirettore centrale alla Direzione Risorse Umane del Ministero dell’Interno – Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Soccorso Pubblico e Difesa Civile. L’Ing. Ugo D’Anna, di recente nomina a dirigente superiore, proviene dal Comando di Pisa ed ha assunto in passato, la carica di comandante dei Vigili del Fuoco di Lodi e Reggio Emilia“.

“Il comandante D’Anna – si spiega ancora nella nota – ha partecipato con importanti incarichi nelle emergenze legate al sisma dell’Umbria del 1997, all’emergenza Sarno del 1998 ed al terremoto dell’Emilia del 2012 oltre a partecipare a quelli più recenti del Centro Italia. È laureato in ingegneria civile – specializzazione idraulica, con master in Qualità nella Pubblica Amministrazione ed è in servizio nei Vigili del Fuoco dal 1994“.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui