Collesalvetti “Il Pacchetto Scuola per  l’anno scolastico 2020/2021 è destinato agli studenti residenti nel Comune di Collesalvetti iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di €. 15.748,78“. È quanto si legge in una nota del Comune di Collesalvetti.

“Nel caso di studenti che non abbiano ancora raggiunto la maggiore età alla data della domanda, nei casi previsti, l’ISEE – spiega ancora la nota comunale-deve essere calcolato ai sensi dell’art. 7 del D.P.C.M. 159/2013 in quanto riferito a prestazioni agevolate rivolte ai minorenni. In caso di diversa residenza fra genitore richiedente e minore interessato, si fa riferimento al minore. Il Pacchetto Scuola verrà corrisposto ai beneficiari dal Comune di Collesalvetti nel rispetto degli importi dell’incentivo, di cui all’art. 5 del bando. L’età dello studente non dovrà essere superiore a 20 anni. La domanda dovrà essere riconsegnata, debitamente compilata, entro e non oltre il giorno venerdì 19 giugno 2020: – a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Collesalvetti, Piazza della Repubblica n. 32 previo appuntamento al n. 0586-980211 – inviata tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata: comune.collesalvetti@postacert.toscana.it; – spedita a mezzo lettera raccomandata A/R. La raccomanda dovrà essere indirizzata indirizzata a: Comune di Collesalvetti – Piazza della Repubblica n. 32 con indicazione sulla busta della dicitura Contiene domanda per l’assegnazione del Pacchetto Scuola a.s. 2020/2021. Per ulteriori informazioni potete contattare il n . 0586-980212  – Sig.ra Sicilia”, conclude la nota comunale.

A questa pagina web (link al sito istituzionale del Comune) si possono scaricare il bando (contenente tutte le informazioni che è necessario conoscere) e il modello di domanda.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui