In foto: alcuni volontari della Confraternita (Foto: Misericordia)

Vicarello “La Misericordia di Vicarello ha attivato, da qualche giorno, il servizio dedicato alla popolazione per la consegna a domicilio di beni alimentari, di prima necessità e di medicinali. Il servizio è attivo nei giorni feriali ed è rivolto agli anziani, alle categorie a rischio e alle persone che non possono uscire dalla propria abitazione“. A renderlo noto la stessa Misericordia di Vicarello in una nota stampa.

CONSEGNA FARMACI “Per attivare il servizio di consegna farmaci – prosegue il comunicato – sarà necessario contattare il proprio medico di famiglia, che provvederà a compilare le ricette, specificando esattamente la tipologia di farmaco da prescrivere (farmaci originali e/o equivalenti): specificare al medico l’indirizzo di consegna e numero di telefono. Il medico di famiglia, per le categorie in situazioni di necessità in cui riterrà appropriata la consegna a domicilio, trasmetterà al paziente il solo Numero Ricetta Elettronica (NRE) delle prestazioni farmaceutiche; il paziente munito di codice NRE della prescrizione e Codice Fiscale potrà chiamare la propria farmacia di fiducia all’apposito numero che verrà dedicato allo scopo da ogni farmacia, e richiedere la consegna del medicinale prescritto“.

SPESA “Il servizio di spesa e consegna a domicilio dei beni di prima necessità (alimenti, igiene personale e della casa) è rivolta alle persone anziane che non possono uscire dalla propria abitazione, che hanno precarie condizioni di salute, di autonomia o di solitudine, e non possono provvedere autonomamente“.

“Per info sulla consegna – conclude la nota della Misericordia di Vicarello rivolgersi direttamente al centralino della nostra sede al numero 0586/965033 o al nostro indirizzo email centralino@misvic.it.La Misericordia di Vicarello ringrazia tutti i volontari per la loro disponibilità, forza e coraggio che dimostrano quotidianamente svolgendo tutti i servizi sociali, di emergenza e di aiuto alla popolazione più bisognosa”

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui