Vicarello Un evento all’insegna della tradizione e dell’aggregazione per chiudere in bellezza le festività natalizie. È quanto organizzato a Vicarello, dove è andato in scena il Presepe Vivente. Nella zona antistante alla Chiesa del paese e attorno alla stessa sono state infatti allestite diverse capanne con i classici figuranti del presepe come il vasaio, il fabbro, i venditori di stoffe, le lavandaie e la tenda dei centurioni romani. Presso le capanne dei vari mestieri i bambini hanno potuto partecipare a vari giochi, organizzati per l’occasione. Immancabile inoltre la capanna dove è stata riprodotta la scena della natività con Gesù bambino, Maria e San Giuseppe.

Inoltre, presso i locali del salone parrocchiale, è stata allestita la “Locanda Betlemme” dove, a partire dalle 19:30, figuranti e ospiti dell’evento hanno potuto trovare ristoro cenando in compagnia. Alle 21:15 è stato invece messo in scena l’arrivo dei Magi a Betlemme.

«Quest’anno siamo giunti alla terza edizione di questa manifestazione – il commento di Don Antonio Ratti, parroco della frazione – con circa una ventina di volontari, giovani e meno giovani, che si sono impegnati per allestire il tutto. Sono bei momenti di aggregazione che ripagano gli sforzi fatti dai volontari per allestire eventi di questo tipo».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui