Collesalvetti “Si terrà a Livorno, lunedì 25 novembre, un nuovo incontro di presentazione dell’avviso per accedere agli incentivi previsti nell’ambito dell’Accordo di programma per l’area di crisi complessa di Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo. L’avviso, emanato dal Ministero dello Sviluppo economico e gestito da Invitalia, l’agenzia del Mise che cura la procedura, ha una dotazione di 10 milioni, messi a disposizione dalla legge 181/89″. A renderlo noto la Regione Toscana.

L’incontro – specificano nella nota regionale – servirà ad illustrare una serie di novità importanti – sollecitate dai Comuni, dal territorio e dalla Regione che hanno lavorato a lungo per ottenerle – che consentiranno di ampliare la platea dei beneficiari e permetteranno ad un numero maggiore di imprese di fare domanda ed ottenere i contributi. E’ infatti stata recepita ed oggi è operativa, una modifica al decreto attuativo della legge 181 che introduce una semplificazione delle modalità di accesso e modifiche dei progetti ammissibili ai finanziamenti per programmi di investimento delle imprese”.

“In attesa della circolare di attuazione delle nuove norme da parte del Ministero – si legge ancora nel testo – il bando attivo con le vecchie norme sarà sospeso, per essere riaperto a inizio dicembre. Nel frattempo è essenziale far conoscere al mondo produttivo del territorio le nuove opportunità e le modalità di accesso. Nel corso dell’incontro pubblico di lunedì 25 novembre, presso la Camera di Commercio di Livorno (Piazza Municipio n° 48), dalle 14:30 alle 17, rappresentanti della Regione e di Invitalia forniranno i dettagli organizzativi a tutti gli interessati: imprese, associazioni di categoria, sindacati, con l’obiettivo di favorire la presentazione di progetti imprenditoriali coerenti con le finalità dell’intervento. A partire dalle 17 si terranno incontri one to one con le imprese interessate che si saranno iscritte“.

Per iscriversi – conclude la nota regionale – basta inviare una mail a rilanciolivorno@invitalia.it specificando nell’oggetto #rilanciolivorno L.181/89 Livorno 26 luglio 2018 e allegando la scheda di adesione. Con l’occasione saranno ricordate anche le opportunità offerte da altri bandi regionali, come quello per i protocolli di insediamento e i Voucher microinnovazione”.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui