Collesalvetti Codice giallo per vento e mareggiate per la giornata di domani (lunedì 1° febbraio, ndr)”. Ad annunciarlo la Regione Toscana.

“Il codice giallo per vento ha validità dalle ore 6 fino alla mezzanotte di domani e riguarda il tratto di costa compreso tra la foce dell’Arno e Piombino (incluso l’Arcipelago) e le aree orientali della regione; quello per mareggiate è valido dalle 12 fino alla mezzanotte di domani e riguarda tutta la costa dalla Versilia a Piombino (compreso l’Arcipelago)“.

Non coperte dal codice giallo, dunque, le aree del Comune di Collesalvetti (come si può vedere dalla mappa sottostante), ma lo sono invece quelle della costa limitrofa.

L’alta pressione – spiegano ancora dalla Regione è in graduale attenuazione. Previsto rinforzo dei venti di Libeccio. Domani ulteriore rinforzo con raffiche fino a forti su Arcipelago settentrionale (a nord dell’Elba), su crinali appenninici e zone sottovento e litorale a nord di Piombino. Moto ondoso in rapido aumento fino a mari molto mossi o agitati. In serata mari molto agitati al largo a nord di Capraia e fino al litorale livornese”.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui