Stagno Un evento all’insegna del divertimento e dell’aggregazione paesana. È quanto andato in scena in questi giorni presso la pista ciclistica “Ivo Mancini” di Stagno con la festa della Pro Loco “Vivere Insieme di Stagno. Una tre giorni di musica ed intrattenimento dedicata alle attività della Pro Loco stagnina.

A partire dal pomeriggio di venerdì 27 settembre presso l’area sono state organizzate varie attività ludiche con musica dal vivo, servizio ristorante, mercatini, esibizioni di alcune scuole di ballo e palestre ed altre attività ricreative dedicate ad i più piccoli. Nell’ambito della festa è stato dato anche spazio anche a temi dedicati all’educazione civica. Infatti, sabato mattina presso la pista è stato organizzato un evento di sensibilizzazione alla sicurezza organizzato appositamente per i bambini e tenuto dai Vigili del Fuoco.

«Siamo molto soddisfatti anche di come il clima ci abbia aiutato –racconta Monica Masotti, presidente della Pro Loco “Vivere Insieme – cosa che ha permesso anche agli alunni dell’Istituto Comprensivo “Minerva Benedettini” di partecipare all’evento sulla sicurezza che ha avuto luogo sabato mattina e che è riuscito davvero bene. Abbiamo voluto organizzare una tre giorni con attività molto semplici per creare un’occasione di festa per il paese che continuerà con l’organizzazione della festa di Halloween». Inoltre, «visto che il 21 novembre sarà la Giornata Mondiale degli alberi – fa sapere Alessandra Donatila Pro Loco pianterà un albero per ogni bambino nato nel 2018 residente a Stagno. I genitori interessati hanno potuto realizzare un”segna-alberopersonalizzato in occasione della festa alla pista presso lo spazio bimbi in cui si sono svolti i laboratori per i bambini».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui