lavori alla variante del CrocinoCrocino «Entro aprile avremo l’opera conclusa». Così il sindaco Bacci garantisce riguardo alla variante del Crocino i cui lavori erano ripartiti sul finire dell’anno scorso dopo che erano stati fermi per lungo tempo, a causa dei vincoli imposti dal Patto di Stabilità.

 

Un’infrastruttura importante, questa, che servirà a bypassare il traffico pesante che transita proprio nel bel mezzo del centro abitato e che sarà così deviato da un’altra parte. Ieri è stato fatto il collaudo del ponte, sul quale sono stati posizionati 18 camion e autobetoniere, sotto lo sguardo attendo dei residenti, per i quali quest’opera è fondamentale. «Una piccola grande rivoluzione per Crocino e i suoi abitanti – la definisce infatti Bacci – per la quale non abbiamo mai smesso di batterci insieme alla Provincia di Livorno».

 a

Numerosi, infatti, gli incontri fatti per questa infrastruttura, l’estate scorsa in Provincia, dall’assessore ai lavori pubblici del Comune di Collesalvetti, Roberto Menicagli, con il presidente Alessandro Franchi e i dirigenti. Riunioni, nell’ambito delle quali erano stati persi impegni ben precisi.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui