Livorno “Mari mossi e molto mossi in Toscana a nord dell’Elba per oggi, domenica 8 settembre, con possibili mareggiate, in particolare a partire dal tardo pomeriggio e fino alla mattina di domani, lunedì 9 settembre. Per questo la sala operativa della Protezione Civile Regionale ha emesso un nuovo avviso di criticità, con codice giallo proprio per mareggiate: riguarderà la costa toscana centro settentrionale (costa Etruria, foci Arno e Serchio, Versilia, isola d’Elba)”. È quanto si legge in una nota della Regione Toscana.

“Domani, lunedì, mare molto mosso o agitato su arcipelago e costa centrale nella notte, poi in attenuazione. L’instabilità causata dal transito di aria fredda – si legge ancora nella nota – potrà causare ancora, nella giornata di oggi, temporali sparsi sulle zone settentrionali ed in particolare su quelle di nord ovest. Lunedì 9 possibili temporali, nella notte, sulle zone settentrionali, con occasionali colpi di vento e grandinate“.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui