Guasticce saluta l’estate in festa con una gara di dolci. Si sono ritrovati veramente in tanti ieri sera nella piazzetta del bocciodromo per l’appuntamento che gli organizzatori dell’ASD Palazzone hanno giustamente ribattezzato “Festa di fine estate“. L’evento si è caratterizzato per la gara di dolci contenuta al proprio interno: chi ha voluto, senza formalità di genere, ha consegnato la propria torta, che è stata assaggiata e giudicata da una giuria di cui facevano parte Anna Schiavon; Sabina Vitarelli; Maria Chichiarelli; Roberto Falleni; Francesco Bargagna e Dario Fattorini.

Tre i primi in palio: non i classici primo, secondo e terzo premio, bensì tre premi di egual valore, che si focalizzavano su altrettanti aspetti distinti: la bellezza, il gusto e la creatività. Il premio bellezza se lo è aggiudicato la torta “Fiore di fine estate” di Marzia; il premio creatività è andato invece al dolce “Orto delle meraviglie” di Federica e a conquistare il premio gusto è stata la torta “Sugar candy” di Aurora.

La giuria in degustazione

Mentre i giurati assaggiavano le torte in competizione (ben 20), i partecipanti alla Festa di fine estate sono stati intrattenuti ed allietati dall’esibizione della Scuola di Danza Eimos, terminata la quale i giurati hanno emesso il loro “verdetto”. Ovviamente, a seguito di questo, non poteva che esserci la degustazione da parte di tutti delle torte in gara. Infine, la premiazione delle insegnanti Eimos. La festa è stata finanziata attraverso il ricavato di una lotteria che ha portato all’aggiudicazione di tre premi: una bicicletta (I° premio); un prosciutto (II° premio) e un porta torte con annesse tortiere (III° premio), offerto dal Gruppo AFA.

L’evento si è concluso con un simbolico arrivederci al prossimo anno alla stagione estiva con un lancio di palloncini al cielo da parte dei più piccoli.

 

LA FOTOGALLERY 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui