Guasticce Tommy & Ollie for health”. A Guasticce domani, venerdì 30 agosto 2019 alle 19:00, avrà luogo la presentazione del video di un flash mob che fa parte di un’iniziativa, a sua volta incanalata in un più ampio progetto internazionale di prevenzione dell’obesità dei minori. L’iniziativa avrà luogo presso la Tenuta Bellavista Insuese nei locali dell’Osteria Biosté )Via della Chiesa, n°65).

“La Commissione Internazionale per la Salute della BPW (Business Professional Women), in collaborazione con Fidapa BPW Italy, NFI (Nutrition Foundation of Italy) e con l’Ospedale Pediatrico-ASST Spedali Civili di Brescia – spiegano dalla Tenuta Bellavista Insuese in una nota – ha lanciato un programma nelle scuole primarie e secondarie per diffondere una corretta educazione alimentare non disgiunta dall’attività fisica, attraverso le risposte ad un questionario ed un concorso di disegno avendo come protagonisti cui ispirarsi i personaggi Tommy & Ollie ovvero il pomodoro e l’olio di oliva, che costituiscono i capisaldi della fieta mediterranea“.

“Il 1 luglio 2018, all’interno della Tenuta Bellavista Insuese– si legge ancora nella nota – è stato girato il video per il flash mob legato a tale progetto e il 30 agosto 2019, nella stessa Tenuta, sarà presentato. Il video è stato realizzato da: Giacomo Pirisi e Federico Favilli con la partecipazione della scuola di danza Danzaria diretta dall’insegnante Arianna Quaglierini“.

IL PROGRAMMA

Ore 19:00 Buffet di benvenuto con saluti della sig.ra Sabina Vitarelli, proprietaria della Tenuta Bellavista Insuese. Moderatrice: dott.ssa Anna Parrini (componente Taskforce Salute BPW International)

Ore 19:30 Dott.ssa Luisa Monini (responsabile Taskforce Salute BPW International), presentazione progetto “Tommy & Ollie for Health

ore 19:45 Saluti: Arianna Quaglierini (insegnante scuola di danza Danzaria); Rossella Chelini (vice presidente Club per l’ Unesco di Livorno): prof.ssa Angela Simini (rappresentante del Comune di Collesalvetti); Vilna Francioni (presidente sezione Fidapa Livorno); Patrizia Bonciani (presidente sezione Fidapa San Vincenzo Val di Cornia): lettura del messaggio di Giuseppina Bombaci (coordinatrice BPW Europe e membro dell’esecutivo internazionale).Conclusioni: Margherita Mazzelli (componente Taskforce Salute BPW International).

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui