Stagno I volontari della Pro Loco Stagno hanno avviato il taglio erba nelle aree verdi adottate con il progetto Cittadinanza Attiva. «Se vogliamo bene ai nostri luoghi usciamo dai Social e facciamo la differenza dedicando un po’ del nostro tempo attivamente alla comunità», il commento di Emanuele Marcis.

Adottare gli spazi verdi tra Via Aurelia e Via Berlinguer, a Stagno, per prendersene cura. Questa iniziativa di marketing territoriale parte da lontano (fu formulata 2 anni fa), quando la Pro Loco “Vivere Insieme di Stagno, lanciò l’idea, impegnandosi al contempo a prendersene cura essa stessa, presentando ufficialmente l’iniziativa e la propria auto-candidatura nell’ambito del progetto comunale Cittadinanza Attiva.

«Tutto questo – spiegò l’allora presidente della Emanuele Marcis – semplicemente per dare visibilità all’area pubblica della Pista Ciclistica con un decoro urbano più consono, rispetto a com’è oggi, per la frazione più grande del Comune».
IL PROGETTO è quella di una nuova piantumazione di erba e fiori e la manutenzione del manto erboso stesso. «Il tutto – spiega Marcis – magari coinvolgendo un vivaio di piante e fiori che possa, oltre a darci preziosi suggerimenti, esser coinvolto. Insomma, una collaborazione attiva e molto concreta per Stagno, che come Pro Loco ci consentirebbe anche di “fare promozione alle attività del territorio”, come previsto dai nostri statuti nazionali».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui