Vicarello Anche quest’anno è andato in scena il 5° Memorial Casapieri. «Nemmeno il maltempo ferma l’associazione Libera Caccia di Collesalvetti – commenta Juri Tirabasso – che ancora una volta si distingue per le iniziative sociali, donando materiale didattico (lavagne lim multimediali) per la scuola primaria di Vicarello». Questo il risultato dei contributi dei concorrenti della gara cinofila organizzata appunto nell’ambito del 5° “Memorial Stefano Casapieri.

L’evento, una gara cinofila, che si è svolta il 27 e 28 luglio scorsi, aveva come obiettivo quello di «ricordare l’amico Stefano Casapieri nel migliore dei modi e di donare materiale didattico alle scuole primarie del Comune».

«Numeri importanti: 204 partecipanti, con concorrenti venuti da tutta Italia -spiega Tirabasso – una manifestazione che per l’ennesima volta si è distinta da tutte le altre, nello splendido campo di gara della zona addestramento cani. La tavola, la sportività dei partecipanti, la capacità dei giudici Walter Baldaccini per la ferma , Alessio Grotti e Cristian Della Tommasina per la cerca, la professionalità e la capacità tecnica di tutti i membri di Libera Caccia Collesalvetti, che sotto la guida di un professionista come Eugenio De marchi hanno fatto da cornice a due giorni trascorsi nel ricordo dell amico Casapieri e della cinofilia, gli ingredienti di questo weekend, finito in bellezza con un’apericena per festeggiare e brindare tutti insieme ad un risultato storico per questo tipo di manifestazioni».

«Grande è la soddisfazione da parte di tutti i membri di Libera Caccia Collesalvetti per essere riusciti ancora una volta ad unire le nostre passioni e contribuire al sociale, nel cercare di migliorare la crescita e l’istruzione dei nostri bambini, questa volta battendo le avversità del meteo ed ottenendo un risultato storico, battendo ogni record. Siamo riusciti ancora una volta a mantenere gli obbiettivi prefissati», aggiunge ancora Tirabasso. Che ricorda: «Libera Caccia Collesalvetti è nata con lo scopo di unire il modo venatorio al sociale nell’interesse futuro del nostro Comune con iniziative come questa, la festa al Campo Fagiolini di Vicarello del 1° maggio, ecc».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui