Crocino Aperta la variante del Crocino. Per ora il tratto finale è a senso alternato, ma entro il 20 luglio sarà completamente aperta.
Un’infrastruttura importante, questa, che servirà a bypassare il traffico pesante che transita proprio nel bel mezzo del centro abitato e che sarà così deviato da un’altra parte. L’8 gennaio scorso il collaudo del ponte, sul quale furono posizionati 18 camion e autobetoniere, sotto lo sguardo attendo dei residenti, per i quali quest’opera è fondamentale.
«Una piccola grande rivoluzione per Crocino e i suoi abitanti – l’ha sempre definita il sindaco Bacci – per la quale non abbiamo mai smesso di batterci insieme alla Provincia di Livorno». Numerosi, infatti, gli incontri fatti per questa infrastruttura, l’estate scorsa in Provincia, dall’assessore ai lavori pubblici del Comune di Collesalvetti, Roberto Menicagli, con il presidente Alessandro Franchi e i dirigenti. «Finalmente Crocino ha una viabilità migliore, nonostante il riassetto delle Province e il Patto di Stabilità», sintetizza Bacci. Proprio in ragione dei vincoli di quest’ultimo, infatti, i lavori si erano più volte interrotti nel passato.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui
Gente è morta sul tratto Stagno Guasticce. E gli incidenti sono all’ordine del giorno. Il sindaco se avesse un minimo di responsabilità denuncerebbe l’ente attualmente preposto all’asfaltatura della strada, in barba al patto di Stabilità. Il sindaco di rio Elba ha avuto coraggio, ed’è riuscito a pieno in questo tipo di impresa.
che opera inutile,7,5 milioni di euro di spesa che avrebbero potuto essere utilizzati molto ma molto meglio.Ancora una volta un applauso al sindachino!Mi raccomando continuate a votare il PD!!
Bella, ci voleva per non passare dal centro di Crocino, si inserisce bene nel paesaggio con le curve ed i saliscendi. peccato che per andare alla Valle Benedetta occorra passare sempre dal centro del Crocino se si viene da Collessalvetti.
Buon Lavoro OK