Da sx: Benedetti e Cignoni

Stagno Dopo le analisi politiche del dopo voto amministrativo all’interno di Rifondazione Comunista di Collesalvetti, dove alle quali il segretario comunale Alberto Benedetti si era presentato dimissionario, si è ratificato ufficialmente il cambio di segretario alla guida del partito colligiano. Dopo quasi cinque anni alla guida di Rifondazione e dopo l’ultima esclusione dalla compagine consiliare, dopo quella già avvenuta nel 2014, Benedetti si è presentato appunto dimissionario prima alla riunione della segreteria e poi nell’assemblea generale della Sinistra di Collesalvetti, di cui Rifondazione Comunista è parte integrante.

In quella stessa assemblea, dopo aver accettato le dimissioni di Benedetti, il direttivo
ha espresso il proprio parere positivo sulla proposta del nuovo segretario comunale, ovvero Valerio Cignoni. Con votazione unanime è così stato ratificato il passaggio di consegne tra Alberto Benedetti e Valerio Cignoni alla guida di Rifondazione Comunista. Il neoeletto segretario si è preso alcuni giorni di tempo per riorganizzare la formazione della propria segreteria comunale.

Il primo serio impegno che avrà Cignoni sarà quello, assieme ad altre compagini politiche e ai
membri della Sinistra di Collesalvetti, di dare una organizzazione a questa nuova compagine politica della Sinistra colligiana. “Il comitato direttivo di Rifondazione Comunista di Collesalvetti – si legge in una nota – ringrazia il compagno Alberto Benedetti per il lavoro svolto fino a qui, con grande passione politica e contemporaneamente augura un grande in bocca al lupo al nuovo segretario comunale Cignoni, garantendogli fin da ora tutto l’appoggio politico di cui avrà bisogno“.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui