Collesalvetti Il sindaco di Collesalvetti Adelio Antolini ha ufficializzato, in occasione della conferenza stampa di questa mattina, i cinque nomi di coloro che entrano a far parte della sua squadra di governo: 2 donne 3 uomini che lo affiancheranno nei prossimi anni. “L’obiettivo – è stato ribadito – è quello di unire l’esperienza pregressa al rinnovamento di fondo, non solo nelle persone ma anche nel metodo di lavoro”.

LA NUOVA GIUNTA sarà così composta:

Andrea Crespoliniassessore comunale e vicesindaco con deleghe a Bilancio, Politiche Finanziarie, Patrimonio, Politiche Ambientali, Cooperazione Internazionale e Società Partecipate. “Tra gli obiettivi principali dell’assessorato: garantire la stabilità finanziaria del Comune; predisporre ed attuare un piano per l’incremento della raccolta differenziata; monitoraggio e miglioramento dell’ambiente sul territorio comunale”, spiegano dal Municipio colligiano.

Dario Fattorini – con deleghe a Decoro Urbano, Colline, Consigli di Frazione, Cittadinanza Attiva, Associazioni (non sportive ed assistenziali). “Questo è l’assessorato più innovativo – spiegano dal Municipio colligiano – che deve dare concretezza ai valori di comunità e partecipazione promossi in campagna elettorale. L’assessore parteciperà ai Consigli di Frazione, e con un budget di spese assegnato per ogni frazione dovrà concordare con loro le attività da fare per il decoro urbano. Questo anche promuovendo progetti di cittadinanza attiva”.

Mila Giommetticon deleghe a Urbanistica e Edilizia Privata. “A questo assessore, con una specifica esperienza professionale tecnica, sono assegnate due sole deleghe per concentrarlo sulla realizzazione del piano strutturale di recente avviato. Il piano strutturale è essenziale per la vita e sviluppo del Comune nei prossimi anni e dovrà essere realizzato in coordinamento con i Comuni limitrofi, ovviamente a partire da Livorno”, spiegano dal Municipio.

Roberto Menicaglicon deleghe a Lavori Pubblici e Infrastrutture, manutenzioni, Trasporti e Viabilità, Polizia Municipale, Protezione Civile. “Viene riconfermato a Menicagli – spiegano dal Municipio – l’assessorato che aveva e che verrà da lui tenuto per un arco di tempo orientativo di 2 anni. Questo per completare i progetti avviati nella precedente Amministrazione e creare le condizioni per una successiva assegnazione del delicato incarico ad un nuovo assessore. Con ciò contribuendo a portare avanti il rinnovamento dell’Amministrazione Comunale. Un particolare riconoscimento va a Roberto Menicagli per l’impegno che si è assunto”.

Mascia Vannozzicon deleghe a Politiche socio-sanitarie, Istruzione e Cultura. “Anche questo assessorato rimane sostanzialmente invariato rispetto alla precedente Amministrazione e viene assegnato ad una persona di comprovata competenza nelle materie ad esso assegnate”, spiegano ancora dal Municipio colligiano.

Andrea Crespolini, Roberto Menicagli e Dario Fattorini, vista la loro nomina nella Giunta Municipale, rassegneranno le dimissioni dal Consiglio Comunale. Di conseguenza, per effetto della surroga, il gruppo consiliare di maggioranza sarà formato da 8 componenti alla loro prima esperienza amministrativa e da 2 componenti con pregressa esperienza (Gabriele Cantù e Giovanni Biasci). Ad alcuni consigliericomunali saranno inoltre assegnati degli incarichi specifichi: Giovanni Biasci di Stagno seguirà il “Progetto Stagno e coordinerà il gruppo di lavoro attivato in campagna elettorale ed Isabella Buttino di Nugola si dedicherà ai “rapporti con le aziende agrituristiche.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui