Collesalvetti  Collesalvetti sta vivendo un momento che potremmo definire storico“. Ne sono convinti dalla neonata sezione locale di Fratelli d’Italia. Da poco, infatti, anche a Collesalvetti c’è una sezione del partito, il cui responsabile, Giuseppe Iurescia (per tutti Pino) è un personaggio politico molto conosciuto, già consigliere comunale, al quale – si legge in una nota della neonata sezione di FDI, “sono unanimemente riconosciute la coerenza, l’onestà ed il costante impegno politico a favore dei suoi concittadini“.

«Ormai Fratelli d’Italia tramite il suo presidente, Giorgia Meloni – così Iurescia a Collenews.it –  si sta sempre più affermando come un partito che si batte concretamente per la difesa dell’Italia e degli italiani. Partendo dalla sua storia e dalle sue forti caratteristiche identitarie, FdI sta dimostrando di essere un partito moderno proiettato verso il futuro ed in grado di raccoglierne le sfide. Giorgia, nei suoi interventi, sta dimostrando di possedere il coraggio e lo spirito necessari per affrontare i grandi problemi che affliggono il nostro Paese, presentando proposte concrete per la sicurezza e la legalità, per la difesa del Made in Italy, per la tutela del territorio, per un’Europa dalla parte dei cittadini e per un fermo no all’immigrazione clandestina e allo ius soli».

Ma la difesa degli italiani sta tutta nella sicurezza e nella legalità? Per Iurescia «assolutamente no». «Infatti, ci vantiamo non solo di aver presentato il più imponente piano di sostegno alle famiglie ed alla natalità della storia italiana, ma intendiamo anche sostenerlo con fermezza in tutti i contesti senza però dimenticare che occorre diminuire sia l’eccessiva tassazione che la paralizzante burocrazia ed orientare, nel contempo, il sistema bancario affinché sia effettivamente al servizio delle famiglie e delle imprese». Non è un programma ambizioso per un piccolo partito? «Intanto – per il coordinatore locale di FDI – occorre precisare che la forza del nostro partito è proprio rappresentata dal programma ed è questo che, presentato ed efficacemente sostenuto dalla nostra Giorgia, si sta dimostrando l’elemento trainante che sta focalizzando l’attenzione dei cittadini sul nostro partito ed il fatto che sia stato possibile, per la prima volta nella storia, costituire questa sezione a Collesalvetti ne è la migliore prova.

Anche FDI sostiene la candidata Ornella Berretta per la sua elezione alla carica di sindaco. «E lo facciamo insieme alla Lega avvantaggiati dal fatto che Ornella è una persona molto conosciuta ed apprezzata per la sua attività di volontariato a favore della salute dei cittadini ed anche per la correttezza e concretezza dimostrate nei suoi anni da presidente della Commissione Pari Opportunità del nostro Comune. È una persona che merita il nostro sostegno, anche perché non dimentica l’importanza della cultura e della valorizzazione del territorio per ricreare quel senso di appartenenza ad una comunità che dovrebbe essere l’orgoglio di ogni cittadino oltre che il metodo per facilitare l’attuazione delle giuste politiche sociali, uno dei suoi cavalli di battaglia».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagram, clicca qui