Collesalvetti Una mattinata per fare volantinaggio al mercato colligiano e per presentare i primi 10 nomi dei candidati consiglieri. Questa l’ultima iniziativa di Collesalvetti Civica, la lista che correrà alle prossime elezioni comunali nella coalizione di centro-sinistra assieme al PD, a MDP e a PSI.

I CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE Nella foto assieme al candidato sindaco Adelio Antolini, anche Michele Cosci (portuale, presidente del circolo Arci Colognole); Elisabetta Pernice (laureata in Scienze Politiche, residente a Stagno); Florida Mariottini (attuale presidente del Consiglio di Frazione di Collesalvetti), Gloria Perrone (vicarellese, studentessa di Scienze della Comunicazione) e Dario Fattorini (consigliere comunale uscente in quota PD). 

Gli altri candidati sono: Alessio Biso (vicarellese, studente di economia)Sara Corucci (laureata in biologia molecolare, master in chimica alimentare, residente a Stagno); Romina Mariani (amministratore delegato, colligiana); Alessandro Matteucci (dipendente Rea, ex consigliere comunale, di Parrana San Martino) e Yuri Tirabasso (responsabile molatura della Fonderia Gelli, presidente dell’associazione Libera Caccia, residente a Mortaiolo).

I PUNTI PROGRAMMATICI Ai passanti ieri mattina sono stati illustrati gli obiettivi principali del programma, fra cui l’istituzione dell’operaio e del vigile di frazione, la priorità assoluta da dare al decoro urbano delle frazioni, la ricerca di investimenti pubblici per le strutture scolastiche e sportive, la valorizzazione degli organismi di partecipazione, il controllo di vicinato e la diffusone reale della cittadinanza attiva. E ancora: ‘investimento nel turismo ambientale, l’istituzione del garante dei diritti degli animali, il sostegno al lavoro e la ricerca di investimenti. Infine, una collaborazione maggiore tra Comune e associazioni per realizzare progetti per il bene comune. 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui