Stagno Presentato ufficialmente nei giorni scorsi lo Svincolo “Stagno Nord” che collega la A12 e l’Aurelia, in zona Cimitero di Stagno. All’evento di presentazione, promosso dal Comune di Collesalvetti in collaborazione con Salt erano presenti autorità istituzionali, religiose, militari, del mondo associativo e di volontariato, rappresentanti sindacali e i rappresentanti di Salt e dello staff tecnico che ha eseguito i lavori.

L’opera, che sarà definitivamente aperta alla circolazione dei mezzi nei prossimi giorni, è il frutto di un progetto nato quasi dieci anni fa e che porterà, in particolare alla frazione di Stagno, notevoli miglioramentiRiducendo infatti il traffico oggi costretto a passare da Stagno, nonostante sia diretto verso altre destinazioni, i cittadini della frazione ne godranno in termini di riduzione netta dell’inquinamento ambientale, acustico e delle condizioni di traffico. Grande soddisfazione per il raggiungimento di questo obiettivo è stata espressa da tutti i principali attori che hanno creduto e lavorato affinchè l’intervento si realizzasse.

«Un intervento – ha spiegato il sindaco Lorenzo Bacci – che ha visto un iter burocratico complesso, ma  che grazie alla collaborazione e alla sinergia tra tutti gli enti preposti ha visto finalmente la sua realizzazione. Un sentito ringraziamento – ha aggiunto  Bacci –  a tutti coloro che hanno collaborato al progetto consentendoci di raggiungere questo importante traguardo».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui