ENTRA NEL VIVO (ANCHE NEL COMUNE DI COLLESALVETTI) LA VACCINAZIONE DEGLI ULTRAOTTANTENNI

Il Dott. Tullio Serafini: «grazie alle intese raggiunte fra Regione, Federfarma Toscana e medici di base è stato possibile iniziare, anche in zona colligiana la vaccinazione anticovid»

ENTRA NEL VIVO (ANCHE NEL COMUNE DI COLLESALVETTI) LA VACCINAZIONE DEGLI ULTRAOTTANTENNI
Collesalvetti “I medici di medicina generale – comunicano dalla Regione Toscana – stanno fissando gli appuntamenti con i propri assistiti ultraottantenni. A questo proposito la Regione precisa che le dosi di vaccino, messe a disposizione di ciascun medico di famiglia per la settimana, sono 18 e non 6. Con l’ultima fornitura da parte di Pfizer-BioNTech sono state messe a disposizione circa 30mila dosi di vaccino per la vaccinazione degli anziani ultraottantenni“.
.
«In base alle intese raggiunte fra Regione Toscana, Federfarma Toscana e medici di base  – spiega il Dott. Tullio Serafini, farmacista a Collesalvetti – è stato possibile iniziare, anche nelle nostre zone la vaccinazione anticovid per gli ultraottantenni. Il tutto grazie anche al supporto delle farmacie territoriali e alla disponibilità dei medici di famiglia. Tra i primissimi ad essere vaccinati – ricorda il farmacista – anche una centenaria della zona. Con questa, siamo alla seconda settimana di vaccinazione».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui